Grate Blindate AXA ⭐ inferriate di Sicurezza Roma e Provincia, Installazione su Misura, Chiama per info e costi!
Grate Blindate AXA
Chiunque scelga il “blindato” per i propri serramenti è perché vuole avere una massima protezione e sicurezza degli ambienti interni, quindi spesso si parla di tapparelle o Grate Blindate AXA.
Esistono tante differenze tra le due strutture, ma le Grate Blindate AXA devono venire “comprese” prima di decidersi di installarle perché hanno delle caratteristiche di peso e di costi che sono leggermente più costosi.
Le attività commerciali, i condomini in centro, le seconde case oppure nei quartieri con una forte densità criminale, ma anche per quelle zone che possono essere particolarmente “ricche” dove si ha poi un’attenzione da parte di malintenzionati. In poche parole tutti potremmo avere bisogno di avere queste inferriate direttamente in casa perché si ha bisogno di avere una forte protezione degli ambienti.
Uno dei motivi principali per cui si dovrebbe pensare immediatamente all’acquisto delle Grate Blindate AXA, da pensarci proprio entro il 31 dicembre 2021, è quello che si può avere la detrazione dello sconto immediato in fattura. L’agevolazione arriva fino al 50% dove si ha una metà di spesa per l’acquisto delle strutture e per l’installazione.
Non diciamo che dovete correre, ma di certo non si deve perdere altro tempo. Tramite le agevolazioni disponibili tutti possono avere delle valide strutture fisse che sono sicure con un aumento perfino del valore immobiliare che va ad avere una rivalutazione appena terminata l’installazione.
Ad ogni modo perché è e chi dovrebbe preferire dei modelli blindati. Parliamo per ordine in modo che vi riscontriate negli utenti che ne avranno i massimi benefici.
Le attività commerciali, come gioiellerie oppure coloro che hanno dei depositi delle merci all’interno del proprio immobile, devono avere la certezza di una sicurezza che sia permanente e che non dipendono da alimentazioni esterne. Per esempio è normale che in molti hanno un allarme che suona quando dei malintenzionati sono presenti all’interno degli ambienti, ma essi funzionano con alimentazione elettrica. Quest’ultima si potrebbe staccare dall’esterno, danneggiare magari la batteria interna o comunque renderla inutilizzabile in svariati modi.
Non solo, quando un allarme suona, di media, prima che arrivino le autorità competenti, trascorrono almeno dalle 20/25 minuti. Un tempo che è infinito per chiunque voglia rubare all’interno. In circa il 38% dei casi, gli allarmi suonano a vuoto, nel senso che suonano, ma senza che ci sia poi una chiamata alle autorità e dopo qualche ora essi si scaricano.
Non vogliamo dire che essi non siano buoni, ma per funzionare devono avere dei collegamenti in sistema di domotica, avere una batteria interna che sia autoalimentata e non dipenda da energie esterne, occorre una manutenzione che sia di controllo almeno una volta all’anno e si deve unire poi una videosorveglianza.
Insomma non convengono. Le gioiellerie poi sono quelle che hanno i danni maggiori perché, nonostante si possano avere degli interventi tempestivi, cioè in un tempo ridotto, delle autorità competenti, chiunque abbia eseguito il furto potrebbe esserci già “dileguato” con la refurtiva. Ciò impedisce di tornare in possesso dei gioielli che sono stati trafugati. Si ha dunque un danno che è sia fisico, perché ci sono delle effrazioni eseguite nel locale che si devono riparare ed economico, nel senso che i gioielli sono stati rubati.
Ecco perché esse utilizzano sempre delle Grate Blindate AXA che sono l’elemento che consente ai malintenzionati di non entrare negli ambienti domestici e, allo stesso tempo, di non avere dei danni nei serramenti. In poche parole rappresentano un ennesimo ostacolo con i serramenti. Ecco che allora le Grate Blindate AXA assumono un altro valore.
Per le seconde case, cambiano completamente il target di clienti di riferimento, i serramenti blindati rappresentano uno dei pochi modi che si hanno per proteggere la propria casa. Infatti è tramite le inferriate che si hanno dei sistemi di antieffrazione che sono fissi. La protezione rimane H24 per 7 giorni su 7.
La differenza con gli allarmi è molta e questo consente di avere la certezza di una sicurezza sia per quello che è contenuto all’interno della casa che anche per i vetri delle finestre, serrature e persiane di vario genere.
Grate Blindate AXA: controllate i metalli usati
Le grate, per essere dichiarate “blindate”, hanno bisogno di avere una determinata qualità dei metalli. I costi infatti dipendono proprio da quello che viene utilizzato e non tanto dallo spessore delle sbarre che compongono la grata.
Le inferriate blindate non sono solo quelle che hanno uno spessore notevole delle sbarre, che magari sono fisse oppure dritte perché il rischio è proprio quello di non capire la differenza. Naturalmente quelle che sono “classiche” e con uno spessore notevole, sono spesso le basiche, quelle che vengono maggiormente acquistate, ma attenzione che se poi si parla di alluminio oppure di ferro con miscelazione in alluminio, esse non sono blindate.
Infatti questa è una convinzione che spesso confonde i consumatori perché quest’ultimi si trovano puntualmente ad essere truffati da professionisti che non sono tali. Praticamente si spacciano per delle inferriate blindate delle strutture in alluminio o ferro che non hanno una resistenza di qualche ora, ma appena di una mezz’ora. Dunque sono uguali a tutte le altre inferriate, ma che per la loro grandezza, possono dunque confondere e convincere il cliente che si parla di una struttura che sia effettivamente di ottima qualità.
Per avere delle Grate Blindate AXA vere e che sono in grado di resistere ai tentativi di effrazioni o scassi per ore ed ore, è necessario rivolgersi a dei professionisti validi, che diano la “garanzia” con dei documenti di certificazione, che si parla di metalli in acciaio, che sono indeformabili oppure con delle leghe metalliche in grado di avere una buona protezione da attacchi e fattori esterni.
Le certificazioni devono contenere la sigla CE, quindi che rispettano tutte le richieste della Comunità Europea, oltre ad una garanzia che sia di 24 mesi. In caso contrario non si parla di strutture originali ed è opportuno cambiare proprio il professionista.
Inoltre, per accedere alla detrazione e agevolazione del 50% è importante che si rispettino dei parametri guida, cioè delle richieste che rientrano nella lista delle agevolazioni. Purtroppo quando non si ha a che fare con dei professionisti, la risposta principale che viene data è: non si può fare lo sconto immediato. Cosa assolutamente non vera perché fino al 31 dicembre 2021 sono disponibili molte agevolazioni che dunque sono immediate o che rientrano in piani di riqualificazione.
Differenza tra una grata blindata e una tapparella blindata
Chi confonde o ha il dubbio di avere una grata al posto di una tapparella blindata e viceversa? Dividiamo dunque i due serramenti che si possono dichiarare dei “muri” che vanno a garantire un blocco o comunque un isolamento dagli interni, ma ci sono in entrambi i casi dei pro e dei contro.
La tapparella blindata, poiché esiste anche questa variante, effettivamente è in grado di proteggere e dare la massima sicurezza contro le effrazioni e i tentativi di scasso. Un vero è proprio “muro”, ma che è tale solo quando essa è totalmente chiusa.
Una volta che si apre la tapparella oppure la si mette a “metà”, tanto per far circolare e cambiare aria, la situazione cambia del tutto. Quindi si parla di una “protezione” a movimento. Tra gli svantaggi troviamo poi il problema del peso che influisce direttamente sulla forma del rullo e questo porta ad avere una difficoltà nel muoverla.
Mentre le Grate Blindate AXA sono fisse e questo va a limitare assolutamente delle manutenzioni di movimento oppure dei danni alla struttura di movimento perché semplicemente non c’è un movimento. C’è da dire che comunque le inferriate vengono fissate in modo da rimanere immobile, ma i contro sono quelle di dover valutare il lavoro d’installazione oltre ai costi che sono maggiorati.
Diciamo che comunque, a livello di sicurezza, le Grate Blindate AXA sono quelle migliori perché garantiscono una protezione H24 e 7 giorni su 7.
Quando si ha una grata blindata che è certamente sicura
Le inferriate blindate possono avere però diverse forme di sicurezza proposta dalla loro installazione.
I modelli che sono apribili, diminuiscono la loro forza di resistenza alle effrazioni perché semplicemente sono quelle che tendono ad avere un punto di rottura, cioè un punto in cui si possono operare dei tentativi di scasso. Cosa che non capita nei modelli che sono fissi o integri.
Le inferriate fisse che sono poi posizionate su dei telai esterni, sono meno resistenti di quelle cementate. I modelli su misura sono molto più aderenti alle inferriate “adattate”, cioè a quelle che sono commerciali che vengono poi posizionate su un varco che magari è più grande oppure più piccolo.
Questo capita spesso quando si ha intenzione di risparmiare. Infatti si acquistano delle inferriate “standard” di dimensioni perché questo consente di ridurre i costi rispetto ad un’altra che è invece su misura. Per posizionarle poi si usano delle unioni con dei metalli che vengono saldati e questo crea un aspetto che è comunque piacente, cioè è bello da vedere, ma dove ci sono comunque dei problemi di protezione.
Quindi anche l’installazione ha delle linee guida da seguire per avere una classificazione di sicurezza, ma attenzione che questo vuol dire che è necessario stare attenti alle caratteristiche di montaggio. Il riferimento principale dipende dalla struttura e tipologia.
Per fare un buon lavoro e non variare la classe di appartenenza dell’inferriata è necessario valutare la sua collocazione e dove deve venire posizionata. In base poi alla tipologia, peso e ambiente di riferimento si procede alla giusta installazione.
Quindi è normale trovare dei professionisti che consigliano un metodo invece di un altro oppure una struttura che sia diversa dall’altra. La scelta poi dipende dal cliente, ma è meglio non pensare al risparmio se si ha bisogno di una sicurezza totale perché i rischi sono quelli di rendere inutili le inferriate che comunque hanno un costo, perfino se esse sono di classificazione scarsa di protezione.
La forma della grata propone dei pro e dei contro
Cosa vuol dire “forma” delle inferriate? Le sbarre che sono dritte e a incrocio sono molto resistenti agli urti e ai tentativi di deformazione, questo perché possono contare su tanti punti di sostegno che vanno a dare la certezza di una resistenza massima. Solo che le attività commerciali oppure le case di coloro che le vogliono usare possono avere bisogno di una buona estetica che le soddisfi e questo vuol dire evitare poi l’effetto da prigione. Allora è necessario pensare alle diverse varianti proposte.
Intanto sono disponibili dei lavori personalizzati che vadano a garantire una buona forma e una cura nei dettagli. Vero è che è necessario stare attenti a non eccedere nello spessore e nel peso perché poi c’è il rischio che i costi di installazione aumentino perché è necessario posizionare un contro telaio.
Ad ogni modo le grate che sono con forma dritta e fissa rimangono le più sicure. Poi ci sono quelle che mobili che devono avere poi un chiavistello con un “Sali e scendi” che la bloccano in modo che esse si possano appoggiare su un ennesimo punto di forza.
I modelli che sono bombati oppure che hanno una forma sagomata all’esterno, anche se blindate, possono essere quelle più facili da deformare perché basta infilare un piede di porco al suo interno e fare leva sulle sbarre vicino. Quindi è importante chiedere una consulenza.
Evita l’effetto “prigione” con dei lavori di decorazione
L’ombra delle sbarre che poi lasciano l’effetto prigione in casa porta spesso ad essere l’elemento più deterrente che interessa proprio l’uso di questo tipo di struttura fissa o mobile.
Per evitarlo la soluzione è molto semplice ed è già disponibile, parliamo di lavori di decorazioni. Magari non ci avete mai fatto caso o non le avete osservate bene, ma si cono delle grate che hanno del ferro lavorato a cuore in esterno oppure delle forme geometriche molto particolari che diventano delle strutture che alla fine vanno a dare un effetto di decorazione.
In effetti questo non solo non riduce la luminosità che potrebbe penetrare dalla grata, ma si ha a disposizione anche un elemento decorativo che piace tanto e che valorizza molto gli immobili. Le scelte sono molte e le potete valutare direttamente oppure richiedere in modo personalizzato.

SEDE MARKETING
Viale Tito Labieno, 12 00174 Roma RM
FABBRICA E SHOWROOM
Via Prenestina Nuova, 86, 00036 Palestrina RM
Richiesta di Preventivo
Per qualsiasi informazioni o richiesta di preventivo, potete compilare il form e un nostro incaricato, provvederà quanto prima a contattarvi! Grazie e buona navigazione!
- Grate AXA
- Grate di Sicurezza AXA
- Grate Blindate AXA
- Grate a Scomparsa AXA
- Sostituzione Grate AXA
- Sostituzione Grate di Sicurezza AXA
- Sostituzione Grate Blindate AXA
- Sostituzione Grate a Scomparsa AXA
- Grate di Sicurezza a Scomparsa AXA
- Grate di Sicurezza per Finestre AXA
- Grata di Sicurezza a Scomparsa AXA
- Grata di Sicurezza per Finestra AXA
- Sostituzione Grate in Ferro AXA
- Sostituzione Grate di Sicurezza in Ferro AXA
- Sostituzione Grate a Battente AXA
- Grate in Ferro AXA
- Grate di Sicurezza in Ferro AXA
- Grate di Sicurezza Fisse AXA
- Grate di Sicurezza per Interni AXA
- Grate di Sicurezza al Mq AXA
- Migliore Grata di Sicurezza AXA
- Grate a Battente AXA
- Vendita Grate di Sicurezza AXA
- Vendita Grate a Scomparsa AXA
- Vendita Grate in Ferro AXA
- Vendita Grate di Sicurezza in Ferro AXA
- Vendita Grate a Battente AXA
- Vendita Grate AXA
- Vendita Grate Blindate AXA
- Prezzo Grate di Sicurezza AXA
- Prezzo Grate a Scomparsa AXA
- Prezzo Grate in Ferro AXA
- Prezzo Grate di Sicurezza in Ferro AXA
- Prezzo Grate a Battente AXA
- Prezzo Grate AXA
- Prezzo Grate Blindate AXA
- Prezzi Grate di Sicurezza AXA
- Prezzi Grate a Scomparsa AXA
- Prezzi Grate in Ferro AXA
- Prezzi Grate di Sicurezza in Ferro AXA
- Prezzi Grate a Battente AXA
- Prezzi Grate AXA
- Prezzi Grate Blindate AXA
- Grate di Sicurezza Prezzi AXA
- Grate a Scomparsa Prezzi AXA
- Grate in Ferro Prezzi AXA
- Grate di Sicurezza in Ferro Prezzi AXA
- Grate a Battente Prezzi AXA
- Grate Prezzi AXA
- Grate Blindate Prezzi AXA
- Preventivo Grate di Sicurezza AXA
- Preventivo Grate a Scomparsa AXA
- Preventivo Grate in Ferro AXA
- Preventivo Grate di Sicurezza in Ferro AXA
- Preventivo Grate a Battente AXA
- Preventivo Grate AXA
- Preventivo Grate Blindate AXA
- Preventivi Grate di Sicurezza AXA
- Preventivi Grate a Scomparsa AXA
- Preventivi Grate in Ferro AXA
- Preventivi Grate di Sicurezza in Ferro AXA
- Preventivi Grate a Battente AXA
- Preventivi Grate AXA
- Preventivi Grate Blindate AXA
- Assistenza Grate di Sicurezza AXA
- Assistenza Grate a Scomparsa AXA
- Assistenza Grate in Ferro AXA
- Assistenza Grate di Sicurezza in Ferro AXA
- Assistenza Grate a Battente AXA
- Assistenza Grate AXA
- Assistenza Grate Blindate AXA
- Montaggio Grate AXA
- Montaggio Grate di Sicurezza AXA
- Montaggio Grate Blindate AXA
- Montaggio Grate a Scomparsa AXA
- Riparazione Grate AXA
- Riparazione Grate di Sicurezza AXA
- Riparazione Grate Blindate AXA
- Riparazione Grate a Scomparsa AXA
- Riparazione Grate in Ferro AXA
- Riparazione Grate di Sicurezza in Ferro AXA
- Riparazione Grate a Battente AXA
Grate Blindate
- Grate Blindate Roma
- Grate Blindate Acilia Saline
- Grate Blindate Acilia Sud
- Grate Blindate Acilia
- Grate Blindate Acqua Acetosa Ostiense
- Grate Blindate Acqua Acetosa
Grate Blindate AXA
Serramenti di Sicurezza Roma su Wikipedia: Una definizione dell’argomento data dalla famosa enciclopedia on line.Grate AXA, Grate di Sicurezza AXA, Grate Blindate AXA, Persiane AXA, Persiane di Sicurezza AXA, Persiane Blindate AXA, Cancelli AXA, Cancelletti di Sicurezza AXA, Inferriate AXA, Inferriate di Sicurezza AXA, Inferriate Blindate AXA, Ringhiere AXA, Ringhiere in Ferro AXA, Infissi di Sicurezza AXA, Serramenti di Sicurezza AXA,