Grate Pigna ⭐ inferriate di Sicurezza Roma e Provincia, Installazione su Misura, Chiama per info e costi!
Grate Pigna
Porte e finestre sono i varchi che consentono agli ambienti di avere delle entrate e delle uscite, ma che sono anche elementi da proteggere con delle Grate Pigna.
I sistemi di sicurezza, come gli allarmi, sono utili solo che le Grate Pigna rimangono fattori di prima sicurezza perfino per gli allarmi o per le porte blindate. Esse rappresentano un qualcosa che riesce a isolare le parti da scassinare con l’esterno.
Le case che di solito sono in possesso di queste “gabbie” sono quelle che vengono “assaltate” molto di meno rispetto alle case che sono senza delle inferriate. Praticamente esse sono un “deterrente” da malintenzionati, vandali o i cosiddetti “furti nomadi”, cioè di coloro che entrano solo perché colgono l’occasione che la casa e vuota e la svaligiano totalmente.
Da sempre, da tempo immemore, dal tempo in cui sono state create le prigioni, le sbarre alle finestre hanno rappresentato una delle forme di sicurezza migliori. Pensate ai monumenti storici, ai castelli, bastioni oppure alle case di ricchi commercianti, ma perfino le stalle oppure i magazzini di derrate alimentari, parlando in pieno medioevo, avevano comunque delle sbarre alle finestre perché esse sono difficili da tagliare, togliere o rompere.
Naturalmente oggi ci sono diverse forme e anche diverse tipologie che le rendono facili da aprire, installare, ma sicure ogni oltre modo di dire.
Per esempio sono state create delle Grate Pigna che sono di metalli o leghe combinate, con una resistenza alle fiamme ossidriche che arrivano oltre le 6 ore. Non a caso queste sono quelle che vengono preferite dai locali come le banche o le gioiellerie che, avendo delle aperture secondarie, bagni con finestre oppure uffici al piano terra, hanno bisogno di una grande sicurezza per quanto non ci sono dei dipendenti presenti negli ambienti interni.
Diventa difficile riuscire a rompere una delle sbarre in 6 ore dove nessuno si accorga che c’è qualcosa che sta “operando” dall’esterno, di conseguenza è normale che esso rimanga un elemento che effettivamente va a beneficio della sicurezza e protezione in casa e in luoghi lavorativi.
La preoccupazione che rallenta la decisione di molte persone che da un lato sono a conoscenza di avere bisogno di maggiore protezione in casa e per la propria casa, ma dall’altro pensano a quale sia il lavoro da fare, viene poi bloccato dal problema dell’estetica.
Dimenticatevi delle Grate Pigna che sono pesanti, come si vede in qualche palazzo storico che sono diventati monumenti da visita turistica, i design, le forme, le colorazioni e la diversità della creazione delle sbarre, ha permesso di avere dei “modelli” che sono molto moderni.
Non “etichettate” il termine moderno con qualcosa di particolare o squadrato. Gli stili di arredo che oggi sono molto di tendenza sfruttano lo stile: shabby chic, minimal, elaborato, curvo, con assi in orizzontale o sbarre sfalsate e con una grande quantità di dettagli che sono poi di forme varie. Infatti esse diventano elementi di arredo che si uniformano al proprio stile di casa.
Per esempio per le case che sono in città, ma che rispettano un certo stile “romantico” con una grande quantità di dettagli nelle lavorazioni esterne, notiamo che si installano delle inferriate curve con una lavorazione di piccole forme geometriche che creano delle decorazioni.
Questo per far capire quali sono le diversità delle scelte oltre alla valutazione personalizzata di un design che effettivamente vada a valorizzare la bellezza dell’immobile oltre che a dare un giusto tocco di arredo esterno.
Perché mettere delle Grate Pigna alle finestre
Negli ultimi anni gli interior designer si sono molto concentrati sui punti fissi in casa che possono essere quelli da dover sfruttare come punti di osservazione degli interni. Una finestra grande, luminosa che è esposta al Sole, diventa la parte che si osserva maggiormente nell’ambiente dove esso è collocato, ma che ha una sua utilità. Infatti tramite la sua grandezza e dimensione è normale che permetta una grande introduzione di luce solare. Come tale c’è bisogno di valorizzarla e non di nasconderla da tende pesantissime che sono magari perfino oscuranti.
Tuttavia sono varchi che purtroppo propongono una parte di casa perennemente aperta. Sicuramente i vetri e gli infissi usati sono utili per chiuderle, come anche la presenza di persiane o di tapparelle, ma alla fine questi serramenti sono facili da poter aprire. Un piede di porco oppure una fiamma ossidrica, va a rendere l’apertura dei serramenti facili. Per questo possiamo dire che esse rimangono varchi sempre aperti.
Per avere la certezza di chiuderle, in modo da aumentare la protezione degli ambienti domestici, si consiglia di optare per la scelta delle “sbarre alla finestra”.
Come accennato prima sono presenti sul mercato o a richiesta, delle Grate Pigna che sono molto decorative e lavorate. La lavorazione però non va poi a danneggiare la classe di sicurezza proposta.
Si consiglia sempre di iniziare a farsi un’idea di quali sono le proposte sul mercato, ma è opportuno che ci si rivolga sempre a dei professionisti per far fare una consulenza che sia privata, personale e soprattutto che possa essere in grado di soddisfare i dilemmi e le problematiche che si hanno a livello estetico.
Dunque non è detto che ci si debba rivolgere solo all’acquisto di modelli che sono con sbarre molto “grandi di spessore”, magari dritte o che sono assolutamente bruttine da vedere. Lo stile da “galera” non piace a nessuno, ma oggi le proposte vertono in diverse direzioni.
Indubbiamente c’è da dire che posizionarle alle finestre ci sono determinate caratteristiche da rispettare, come:
- Perso delle Grate Pigna
- Grandezza
- Spessore
- Peso
- Tipologia di telaio
- Installazione
Risposte che solo un professionista sa esaudire e che vanno a chiarire i costi che ci sono poi per il montaggio.
A questo si deve aggiungere quale sia l’altezza delle finestre perché, finché si parla del piano terra, non ci sono gravi problemi poiché si gestisce il lavoro tramite determinati dispositivi, ma quando si inizia a parte di secondo e terzo piano, allora è importante avere dei ponteggi oppure dei cestelli elevatori che siano in grado di sostenere il lavoro degli operai.
Inferriate di sicurezza
Le inferriate o Grate Pigna di sicurezza sono quelle che vanno incontro ad una serie di necessità che sono studiate valutando proprio le tipologie di problematiche che hanno le case e gli ambienti domestici.
Sottolineiamo che una grata, per essere sicura non deve obbligatoriamente avere un grande peso oppure un grande spessore. Dite addio alle inferriate con le sbarre che sono di 5 centimetri, che poi sono spesso inutili a causa dell’elemento oscurante. Infatti una grata che ha delle sbarre con delle parti che sono molto “doppie”, cioè di grande spessore, limitano enormemente l’introduzione di luce solare e quindi diventano oscuranti.
Ci possono essere delle Grate Pigna di sicurezza che sono sottili, ma con delle leghe che sono in acciaio inossidabile oppure con un mix di metalli che le rendono resistenti sia alle fiamme ossidriche, a seghetti per il ferro e piedi di porco.
Questi metalli sono elencati con una certificazione di sicurezza che viene decisa in fase di creazione e che poi diventa una delle caratteristiche principali che le impreziosiscono.
A questo punto è normale che si debba essere un’attenzione per la scelta della sicurezza in casa. Esse sono uguali alle classi di sicurezza proposta per le serrature. In totale sono 6. La numero uno e due rappresentano una classe di sicurezza bassa, dove si potrà avere una protezione da scassi o da effrazioni, fino ad un massimo di 20 minuti. Mentre la numero 3 diventa già una protezione o sicurezza media. Questa è quella maggiormente usata per gli ambienti domestici perché è in grado di arrivare a sostenere i tentativi di effrazione partendo da almeno 40 minuti fino a più di un’ora.
I numeri 5 e 6 sono i più alti perché sono in grado di avere una protezione massima e, unite poi a delle porte e finestre blindate, diventano ambienti anti effrazione. Di conseguenza se cercate delle inferriate di sicurezza dovete preoccuparvi di valutare la classificazione che si desidera, ma questo avviene con dei consigli diretti da parte di professionisti del genere.
Su misura per una totale aderenza alle pareti
Le porte e le finestre non sono tutte uguali perché esse sono studiate in base all’utilizzo necessario per quanto riguarda l’ambiente di destinazione.
Nelle case e appartamenti storici si ha a che fare con una creazione di finestre che sono molto piccole nei bagni, poiché erano gli ambienti che dovevano essere sempre molto privati e oscurati da occhi indiscreti, enormi in salotto e lunghe e strette in cucina. Il tutto perché esse avevano diverse funzionalità, ma che oggi continuano ad essere di questa forma perché per allargarle o chiuderle si devono fare determinate ristrutturazioni e richieste di permessi.
Non sempre conviene spendere per una ristrutturazione, specialmente se si parla di ambienti che sono ottimamente conservati, ma piuttosto conviene investire in inferriate che sono poi costruite su misura.
Il lavoro su misura potrebbe far risparmiare se si pensa poi che alcuni modelli e forme vanno a interessare direttamente una riduzione delle dimensioni standard e quindi si impiega meno metallo.
Di conseguenza è normale che una buona consulenza vada a dare delle risposte chiare oltre ad avere delle forme che si incastrano perfettamente all’interno della vostra porta o finestre.
Come posizionare le inferriate su porte e finestre
Una struttura che sia di sbarre alle finestre non viene posizionata una alla volta, ma si ha una struttura che ha una sua forma e un suo peso. Prendendo in esempio i modelli standard parliamo dei classici “quadrati” che hanno un telaio che è appunto quadrato, dove all’interno sono posizionate le sbarre in modo da venire saldate o fuse in un unico blocco.
I modelli migliori sono quelli che effettivamente sono fuse e quindi non hanno dei punti di aperture o probabili punti di saldature.
Per il posizionamento si potrà inserire il telaio all’interno delle mura, magari perché si sta effettuando una ristrutturazione, si va ad avere una parte che si incastra nella finestra e quindi diventa impossibile da scardinare, sarebbe come dover sfondare o abbattere le pareti in cemento.
In alternativa, per risparmiare, si potrà avere un’installazione che sia eseguita con un doppio telaio o controtelaio. Si tratta di strutture che sono fissate all’esterno in modo da creare dello spessore verso l’esterno. Esse sono comunque “arpionate” all’interno del muro e rappresentano un ottimo sostegno che va ad essere ottimale per quanto riguarda poi i tentativi di effrazione.
Naturalmente i posizionamenti sono diversi e variegati perché dipendono comunque dalla forma e qualità dei modelli delle inferriate. Praticamente in base alle sue caratteristiche, dimensioni, forma e peso, si ha poi una diversità di installazione che deve avere, come obiettivo finale, prima il sostegno diretto della struttura e poi la sicurezza.
Grata a scomparsa, cos’è?
La grata a scomparsa è confusa con il cancelletto a soffietto che, in un certo senso, sono la stessa, ma con una differenza che dipende dallo spessore.
Intanto è possibile avere la chiusura su sé stessa in modo che esso possa aprirsi lateralmente senza occupare dello spazio in esterno oppure in interno. Solo che si potrebbe richiedere una struttura “rigida” che scorre su delle guide, quindi ha delle ruote nella parte sottostante e superiore, che si nasconde all’interno della parete laterale.
Il lavoro per questa seconda opzione richiede anche un operato che sia edile, ma ci potrebbe essere un’intercapedine all’interno del muro oppure si potrebbe preferire un’intercapedine che sia costruito direttamente con del cartongesso.
Il lavoro consente di sfruttare uno spazio che è esistente, ma che non sempre viene sfruttato al meglio.
Ci sono perfino le strutture che sono rigide e che scivolano nella parte laterale per aderire il più possibile al muro, ma senza muri di copertura o che nascondono l’inferriata quando essa è aperta. In questo caso non si dà una grande attenzione all’estetica, ma c’è il vantaggio di diminuire enormemente le spese di installazione o edilizie.
Tuttavia fate attenzione che in questa parte scoperta ci possono essere dei punti di danneggiamento della struttura da cui si scardina la struttura in modo intero, quindi chiedente un consiglio o un parere ad un professionista.
SEDE MARKETING
Viale Tito Labieno, 12 00174 Roma RM
FABBRICA E SHOWROOM
Via Prenestina Nuova, 86, 00036 Palestrina RM
Richiesta di Preventivo
Per qualsiasi informazioni o richiesta di preventivo, potete compilare il form e un nostro incaricato, provvederà quanto prima a contattarvi! Grazie e buona navigazione!
- Grate Pigna
- Grate di Sicurezza Pigna
- Grate Blindate Pigna
- Grate a Scomparsa Pigna
- Sostituzione Grate Pigna
- Sostituzione Grate di Sicurezza Pigna
- Sostituzione Grate Blindate Pigna
- Sostituzione Grate a Scomparsa Pigna
- Grate di Sicurezza a Scomparsa Pigna
- Grate di Sicurezza per Finestre Pigna
- Grata di Sicurezza a Scomparsa Pigna
- Grata di Sicurezza per Finestra Pigna
- Sostituzione Grate in Ferro Pigna
- Sostituzione Grate di Sicurezza in Ferro Pigna
- Sostituzione Grate a Battente Pigna
- Grate in Ferro Pigna
- Grate di Sicurezza in Ferro Pigna
- Grate di Sicurezza Fisse Pigna
- Grate di Sicurezza per Interni Pigna
- Grate di Sicurezza al Mq Pigna
- Migliore Grata di Sicurezza Pigna
- Grate a Battente Pigna
- Vendita Grate di Sicurezza Pigna
- Vendita Grate a Scomparsa Pigna
- Vendita Grate in Ferro Pigna
- Vendita Grate di Sicurezza in Ferro Pigna
- Vendita Grate a Battente Pigna
- Vendita Grate Pigna
- Vendita Grate Blindate Pigna
- Prezzo Grate di Sicurezza Pigna
- Prezzo Grate a Scomparsa Pigna
- Prezzo Grate in Ferro Pigna
- Prezzo Grate di Sicurezza in Ferro Pigna
- Prezzo Grate a Battente Pigna
- Prezzo Grate Pigna
- Prezzo Grate Blindate Pigna
- Prezzi Grate di Sicurezza Pigna
- Prezzi Grate a Scomparsa Pigna
- Prezzi Grate in Ferro Pigna
- Prezzi Grate di Sicurezza in Ferro Pigna
- Prezzi Grate a Battente Pigna
- Prezzi Grate Pigna
- Prezzi Grate Blindate Pigna
- Grate di Sicurezza Prezzi Pigna
- Grate a Scomparsa Prezzi Pigna
- Grate in Ferro Prezzi Pigna
- Grate di Sicurezza in Ferro Prezzi Pigna
- Grate a Battente Prezzi Pigna
- Grate Prezzi Pigna
- Grate Blindate Prezzi Pigna
- Preventivo Grate di Sicurezza Pigna
- Preventivo Grate a Scomparsa Pigna
- Preventivo Grate in Ferro Pigna
- Preventivo Grate di Sicurezza in Ferro Pigna
- Preventivo Grate a Battente Pigna
- Preventivo Grate Pigna
- Preventivo Grate Blindate Pigna
- Preventivi Grate di Sicurezza Pigna
- Preventivi Grate a Scomparsa Pigna
- Preventivi Grate in Ferro Pigna
- Preventivi Grate di Sicurezza in Ferro Pigna
- Preventivi Grate a Battente Pigna
- Preventivi Grate Pigna
- Preventivi Grate Blindate Pigna
- Assistenza Grate di Sicurezza Pigna
- Assistenza Grate a Scomparsa Pigna
- Assistenza Grate in Ferro Pigna
- Assistenza Grate di Sicurezza in Ferro Pigna
- Assistenza Grate a Battente Pigna
- Assistenza Grate Pigna
- Assistenza Grate Blindate Pigna
- Montaggio Grate Pigna
- Montaggio Grate di Sicurezza Pigna
- Montaggio Grate Blindate Pigna
- Montaggio Grate a Scomparsa Pigna
- Riparazione Grate Pigna
- Riparazione Grate di Sicurezza Pigna
- Riparazione Grate Blindate Pigna
- Riparazione Grate a Scomparsa Pigna
- Riparazione Grate in Ferro Pigna
- Riparazione Grate di Sicurezza in Ferro Pigna
- Riparazione Grate a Battente Pigna
Grate
Grate Pigna
Serramenti di Sicurezza Roma su Wikipedia: Una definizione dell’argomento data dalla famosa enciclopedia on line.Grate Pigna, Grate di Sicurezza Pigna, Grate Blindate Pigna, Persiane Pigna, Persiane di Sicurezza Pigna, Persiane Blindate Pigna, Cancelli Pigna, Cancelletti di Sicurezza Pigna, Inferriate Pigna, Inferriate di Sicurezza Pigna, Inferriate Blindate Pigna, Ringhiere Pigna, Ringhiere in Ferro Pigna, Infissi di Sicurezza Pigna, Serramenti di Sicurezza Pigna,